Il breve video di presentazione della nuova console di Nintendo ha conquistato il web, diventando il video più visto su YouTube in poche ore
All’inizio di questa settimana, Nintendo ha presentato ufficialmente Nintendo Switch 2 tramite un breve trailer che ha svelato il design della console. Nonostante il contenuto del trailer fosse piuttosto essenziale e il design della console fosse già trapelato mesi fa, il video di presentazione del Nintendo Switch 2 ha riscosso un enorme successo su YouTube.
Il trailer di anteprima è diventato il contenuto di tendenza numero uno entro 12 ore dalla pubblicazione, con la versione inglese che ha accumulato 18 milioni di visualizzazioni e più di un milione di Mi piace al momento della stesura di questo articolo.
Engagement numbers are kind of crazy for Nintendo Switch 2 reveal video here
— Pierre485 (@pierre485_) January 16, 2025
~7 hours after reveal :
• 23m views in Japan
• 16m views in NA
• 8m views in EU + Others https://t.co/mtrZqhQEwK
L’utente di X (precedentemente noto come Twitter) Pierre485 ha raccolto alcune statistiche circa 7 ore dopo la pubblicazione del trailer, evidenziando il successo mondiale del video in quel periodo:
- 23 milioni di visualizzazioni in Giappone
- 16 milioni di visualizzazioni in Nord America
- 8 milioni di visualizzazioni in Europa e altre regioni
Il lancio del trailer di anteprima del Nintendo Switch 2 ha chiaramente catturato l’attenzione del pubblico globale, dimostrando ancora una volta l’incredibile capacità di Nintendo di creare aspettative e entusiasmo attorno ai suoi prodotti. Attendiamo con impazienza ulteriori dettagli sulla nuova console e le sue funzionalità. Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti.