L’attesa per Silksong potrebbe essere finalmente giunta al termine, secondo un’indagine dei fan che punta al prossimo Nintendo Direct
I fan di Hollow Knight attendono Silksong da oltre cinque anni. Anche se le ipotesi sono state avanzate molte volte, l’ultima data suggerita dai fan coincide con il Nintendo Direct di Switch 2. Il fan di Hollow Knight e YouTuber “fireb0rn” ha notato che un membro del Team Cherry ha aggiornato il proprio profilo sui social media con un’immagine di torta al cioccolato, accennando a un grande annuncio imminente. In breve, una ricerca inversa dell’immagine della torta ha rivelato che la prima ricetta trovata riportava la data del “2 aprile”.
fireb0rn ha affermato: “Il 2 aprile è anche la data del prossimo Nintendo Direct… La combinazione del fatto che mancano quasi tre mesi e che il Team Cherry sa quanto la community si concentri sui Nintendo Direct, non può essere una coincidenza. Il fatto che questo sia apparentemente collegato al lancio di Switch 2 e all’annuncio di Switch 2 potrebbe indicare che questo ha avuto un ruolo nei ritardi di Silksong. È solo una mia teoria, ma non possiamo escludere la possibilità che sia uno scherzo elaborato. Tuttavia, il Team Cherry ha ricevuto così tante critiche dalla community che non credo scherzerebbero su questo. Inoltre, hanno già fatto ARG in passato; quella data non può essere una coincidenza, deve essere pensata per farcela trovare.”
Okay i might be crazy, but this is William Pellen from Team Cherry's twitter account;
— BlueSR (@BlueGoesFast) January 16, 2025
if you reverse image search the pfp cake you get a link for a recipe article posted on April 2nd, the same day as the newly annouced Switch 2 direct.
SILKSONG INCOMING?? (im prolly crazy) https://t.co/AjRAVJS4Ln pic.twitter.com/0miWuWGNMG
Su Twitter, un utente ha scritto: “Okay, potrei sembrare pazzo, ma questo è l’account Twitter di William Pellen del Team Cherry. Se fate una ricerca inversa dell’immagine del profilo della torta, otterrete un link a una ricetta pubblicata il 2 aprile, lo stesso giorno del nuovo Nintendo Direct annunciato. SILKSONG IN ARRIVO?? (probabilmente sono pazzo).”
Ancora una volta, questa data coincide con il Nintendo Direct di Switch 2, che potrebbe essere l’opportunità perfetta (e facilmente uno dei palcoscenici più importanti del gaming) per annunciare finalmente una data di uscita per questo tanto atteso progetto indie. Ovviamente, tutte queste sono solo speculazioni basate sull’indagine della community e nulla è stato ufficialmente confermato o annunciato.
Hollow Knight: Silksong è stato rimandato diverse volte in passato. Cosa ne pensate? Hollow Knight: Silksong potrebbe davvero fare la sua comparsa durante il Nintendo Direct del 2 aprile? Faccelo sapere nei commenti.