Hideki Kamiya critica duramente i leaker dopo l’annuncio di Nintendo Switch 2

Hideki-Kamiya-Bayonetta-3-NintendOn
Hideki Kamiya attacca duramente i leaker dopo l'annuncio di Nintendo Switch 2, evidenziando il danno delle fughe di notizie nell'industria dei videogiochi.

Condividi l'articolo

Il game designer manifesta la sua frustrazione contro i leaker in seguito alla rivelazione di Nintendo Switch 2

Il colosso giapponese ha finalmente svelato Nintendo Switch 2 dopo mesi di speculazioni. In risposta, Hideki Kamiya, noto game designer di titoli come Okami e Bayonetta, ha espresso sui social media il suo risentimento verso i leaker. Kamiya, pur scherzando, ha dichiarato di augurare ai leaker di “essere maledetti per il resto della loro vita”.

Ha descritto i leaker come “la feccia peggiore”, sottolineando che agiscono solo per auto-soddisfazione, causando danni al settore senza alcun beneficio. Conosciuto per le sue opinioni forti sui social media, Kamiya ha concluso il suo messaggio con una dura critica ai leaker, definendoli persone vergognose e auspicando una dura misura contro di loro.

Le fughe di notizie rimangono un problema nel settore dei videogiochi, con importanti rivelazioni spesso rovinate in anticipo. Ex dipendenti di Nintendo hanno confermato l’impatto negativo delle anticipazioni su Nintendo Switch 2. Nintendo Switch 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è stata finalmente annunciata assieme a un nuovo gioco Mario Kart.

Le polemiche sollevate da Kamiya evidenziano un problema ricorrente nell’industria dei videogiochi: le fughe di notizie. Le dichiarazioni accese di Kamiya riflettono una frustrante realtà per gli sviluppatori e le case produttrici che vedono i loro sforzi vanificati da anticipazioni non autorizzate. Siete d’accordo con le parole del game designer Hideki Kamiya? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti