Secondo il maestro si tratta di un “lavoro”, anche se è creazione di intrattenimento.
Conoscerete sicuramente Masahiro Sakurai per aver creato le famosissime serie di Kirby e Super Smash Bros. Negli ultimi anni, dopo aver concluso il lavoro ai DLC dei personaggi di Super Smash Bros. Ultimate, Sakurai ha voluto condividere gradualmente tutto il suo sapere sullo sviluppo dei videogiochi in generale, oltre a guardare indietro e raccontare il suo lavoro per Hal Laboratory e Sora Ltd.
Recentemente, in un’intervista a Nikkei Cross Trend, gli è stato chiesto quali sono i suoi pensieri sulla creazione dei videogiochi. Sakurai ha detto che dipende tutto “dall’immagine finale” che si desidera proiettare e “dagli utenti che giocheranno” un dato prodotto.
Il buon Masahiro, ha anche affermato che “il lavoro di produzione dei videogiochi è quello di creare intrattenimento. Tuttavia, se si ha intenzione di venderli, bisogna pensarli come un lavoro, non come intrattenimento. Questo è ciò che significa essere professionali. Anche se è l’opposto di ciò che mi piace, lo farò, se è necessario”.
Cosa ne pensate di questa lezione di mentalità e di professionalità del maestro Sakurai? Lavorereste ad un gioco che non vi piace?