Scoperta e pubblicazione di demo e prototipi del Nintendo 3DS
Un nuovo anno è iniziato e, con il Nintendo 3DS che si avvicina al suo 15° anniversario dalla presentazione all’E3 2010, CodeBound – un gruppo dedito alla conservazione della storia dei videogiochi – ha rilasciato una serie di demo tecniche mostrate durante l’evento. Tra queste ci sono applicazioni di debug e giochi inediti per Nintendo 3DS.
All’E3 2010, Nintendo ha presentato il Nintendo 3DS, accompagnato da giochi giocabili, demo automatiche, video e demo tecniche che esibivano l’effetto 3D stereoscopico. Titoli come Nintendogs + Cats, Pilotwings Resort e Star Fox 64 3D sono stati al centro dell’attenzione, con demo di Kid Icarus: Uprising, Mario Kart 3DS (poi rinominato Mario Kart 7) e Metal Gear Solid: Snake Eater 3D che hanno catturato l’interesse della stampa.
L’evento ha anche visto otto brevi demo tecniche dimostrare le capacità 3D del portatile. Due di queste, Face Ace e Target Shooting, sono diventate software integrati nel Nintendo 3DS, rinominati rispettivamente Face Raiders e AR Games. Purtroppo, a causa della politica di Nintendo sulla registrazione video, esistono pochi filmati di queste demo. I dipendenti erano infatti incaricati di bloccare gli schermi del Nintendo 3DS quando le telecamere si avvicinavano troppo.
Tuttavia, grazie ai prototipi del Nintendo 3DS ottenuti da @XX_750000 e March42, cinque delle otto demo tecniche mostrate all’E3 2010 sono state recuperate, insieme a build di debug di 3D Challenge, Face Ace e un prototipo inedito chiamato Photo Dojo DX, seguito del gioco cult DSiWare Photo Dojo. Che ne pensate di queste scoperte dal passato dell’E3 2010? Avete ricordi legati a quelle demo o al Nintendo 3DS? Condividete i vostri pensieri nei commenti qui sotto.