Progresso di Deltarune, Toby Fox aggiorna sui capitoli 3, 4 e 5 per le festività 2024

Toby Fox offre un aggiornamento dettagliato sui progressi dei capitoli 3, 4 e 5 di Deltarune, condividendo feedback dei playtester e sfide dello sviluppo.

Condividi l'articolo

Uno sguardo dietro le quinte del processo di sviluppo

Toby Fox, il creatore di Deltarune, ha recentemente condiviso un aggiornamento entusiasmante sui progressi dei capitoli 3, 4 e 5 del gioco tramite l’ultima newsletter di Undertale/Deltarune. L’aggiornamento include feedback dai playtester, frammenti di dialogo e altri dettagli affascinanti sullo sviluppo del gioco.

Test della Funzionalità “Game Change”

Dopo quattro mesi di attesa per una versione stabile, siamo riusciti ad aggiornare GameMaker e a testare pubblicamente il nuovo comando di cambio capitolo, “game_change()”. Nonostante alcuni imprevisti, il comando sembra funzionare bene nel complesso.

Tuttavia, l’aggiornamento di GameMaker ha comportato modifiche significative al motore del gioco, causando problemi imprevisti, crash e il ritorno di vecchi bug già risolti. Abbiamo lavorato per risolvere questi problemi, ma è difficile garantire che siano stati tutti risolti. In futuro, dopo il rilascio dei capitoli 3 e 4, sarà necessario un ulteriore aggiornamento di GameMaker, che potrebbe introdurre nuovi bug e crash in un gioco che sarà il doppio delle dimensioni attuali.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai test!

Progressi del Capitolo 3

Il capitolo 3 è stato testato da un team professionale su PC. Le prime recensioni indicano che, nonostante alcune sezioni più lunghe in cui non è possibile salvare il gioco, il capitolo è divertente e coinvolgente. Alcuni feedback segnalavano bug che si sono rivelati intenzionali.

Il capitolo 3 è ora abbastanza solido, con solo alcune questioni legate alle console da risolvere.

Progressi del Capitolo 4

Il primo passaggio di traduzione giapponese del capitolo 4 è stato completato e inserito nel gioco. Sebbene la traduzione sia ancora in corso, i test su PC e console per entrambi i capitoli 3 e 4 inizieranno una volta che la traduzione sarà quasi completata.

Progressi del Capitolo 5

Nonostante alcuni membri del team abbiano dovuto concentrarsi sulla correzione dei bug dei capitoli precedenti, il lavoro sul capitolo 5 è proseguito grazie alle nuove assunzioni. Il progresso è costante e molte parti del gioco sono in sviluppo contemporaneamente.

Che ne pensate dei progressi condivisi da Toby Fox? Lasciate un commento qui sotto e condividete le vostre impressioni sui nuovi aggiornamenti di Deltarune.

Potrebbero interessarti