Hideki Kamiya si scusa per il trattamento riservato a un fan di Ōkami

Kamiya si scusa dopo aver riconosciuto una fan nel trailer del sequel di Ōkami, dimostrando un cambio di atteggiamento sui social media.

Condividi l'articolo

Kamiya riconosce un errore passato e si scusa pubblicamente dopo il trailer del nuovo sequel di Ōkami

Hideki Kamiya, celebre sviluppatore di videogiochi, è rinomato per i suoi contributi rivoluzionari all’industria, avendo diretto titoli leggendari come Resident Evil 2, Devil May Cry, Viewtiful Joe, Bayonetta e, ovviamente, Ōkami. Tuttavia, è altrettanto noto per i suoi commenti taglienti sui social media, spesso rivolti ai fan che interagiscono con lui in inglese.

Molti, nonostante si avvicinino a lui con buone intenzioni (e alcuni anche per semplice provocazione), si sono trovati bloccati per aver posto domande innocue. Dopo l’annuncio del sequel di Ōkami ai The Game Awards 2024, Kamiya ha visto un video di reazione online e ha riconosciuto la persona nel video. Questa fan, una delle tante vittime delle sue risposte aspre, ha ricevuto le scuse di Kamiya per i suoi commenti passati.

“Guardavo le reazioni all’annuncio di Ōkami e mi sono imbattuto in un video di una donna che si emozionava moltissimo, e mi ha toccato profondamente. Mi sembrava familiare, così ho controllato i miei messaggi su X e ho scoperto che le avevo urlato contro. Ora vorrei poter rimediare…” ha confessato Kamiya.

Kamiya ha condiviso il video della YouTuber @Skittzipoo, scusandosi e dichiarando: “Amo questa persona… Mi dispiace per ciò che è accaduto prima…”. È bello vedere Kamiya finalmente esprimere gratitudine verso i suoi fan sui social media, anche se un rapido sguardo alle sue risposte su X mostra che continua a riferirsi ad alcuni utenti come “insetti”. Quali sono le vostre aspettative per il prossimo sequel di Ōkami? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Potrebbero interessarti