Da design umanoide a simbolo del mondo di gioco: il viaggio creativo di Condina
Nintendo e Acquire hanno recentemente condiviso dei concept art di Condina, personaggio di Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica, rivelando che inizialmente aveva un aspetto umanoide. Nelle immagini mostrate, possiamo vedere l’evoluzione del design del personaggio. Hitomi Furuta, art director, ha spiegato in un’intervista che il design ha subito modifiche quando il team ha deciso di ispirarsi ai motivi delle prese elettriche e delle spine, con idee come un volto a forma di presa e un design a spina che sembra un cappello, perfettamente integrate nel mondo di gioco.
Durante l’intervista, Furuta e il producer Akira Otani hanno condiviso alcuni dettagli sul processo creativo:
Furuta: “Condina, un personaggio originale per questo gioco, inizialmente era progettata come un umano. In seguito, abbiamo optato per motivi elettrici, con un volto a forma di presa e un design di spina come cappello che si adattavano perfettamente al nostro mondo. Questo ci ha portati al design finale.”
Otani: “Creare personaggi troppo umani avrebbe potuto rendere Mario fuori luogo come protagonista. Era essenziale sviluppare personaggi e un mondo coerente con Mario. Acquire ha studiato attentamente i giochi precedenti della serie per mantenere questa coerenza. I commenti e i materiali di Furuta-san riflettevano questa attenzione ai dettagli.”
Nintendo e Acquire hanno anche fornito informazioni su Presus, un altro personaggio originale:
Otani: “Per lo sviluppo della storia, avevamo bisogno di un partner per Mario e Luigi, così è nato Presus, il nuovo compagno in questo mondo.”
Furuta: “Abbiamo considerato varie forme per Presus, tra cui quella di una spina elettrica.”
Ohashi: “Una delle idee era un personaggio simile a un salvadanaio, con tratti che potevano sembrare un naso o degli occhi. Presus è il mio preferito.” (Ride)
Furuta: “All’inizio, Presus aveva gli occhi sulla parte superiore della testa, ma lasciando solo le sopracciglia, abbiamo fatto sembrare il naso gli occhi, rendendo divertente indovinare dove si trovano gli occhi veri.”
Cosa ne pensate delle scelte stilistiche adottate da Nintendo e Acquire? Avreste preferito una versione umanoide di Condina? Condividete le vostre opinioni nei commenti qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate.