Gli sviluppatori della serie Zelda svelano le motivazioni dietro il cambio di nome e l’uso strategico del Potere Supremo nel nuovo capitolo della saga
Nel nuovo capitolo della saga, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, la celebre Triforza è stata sostituita con il termine “Potere Supremo”. Gli sviluppatori hanno recentemente spiegato le motivazioni di questa decisione.
La Triforza è un simbolo iconico nella serie Zelda, ma Nintendo e Grezzo hanno scelto di evitarne l’uso in questo titolo. Secondo Eiji Aonuma, producer della serie, il termine “Triforza” porta con sé aspettative specifiche. Per questo motivo, il team ha scelto di mantenere un’ambiguità sia temporale che ambientale.
Di seguito, riportiamo la traduzione dell’intervista rilasciata a Famitsu da Aonuma e il co-regista Satoshi Terada, dove spiegano il concetto di “Potere Supremo” e la sua relazione con la storia di Zelda: Echoes of Wisdom. Se non avete ancora completato il gioco, potrebbe essere meglio leggere queste informazioni successivamente.
La “Triforza” ritorna sotto il nome di “Potere Supremo” in questo episodio. Ultimamente, la serie ha trattato meno il tema della Triforza. È diventata una componente delicata che il team di sviluppo tratta con cautela.
Eiji Aonuma: Sono stato io a dire di eliminare la Triforza questa volta!
Satoshi Terada: È stato un passo necessario. Per la trama, dovevamo includere la Triforza.
Eiji Aonuma: È simile alla questione di Link che non parla, che ho già menzionato. La Triforza e il rapporto tra Zelda, Link e Ganondorf costituiscono la base di molte storie. Tuttavia, se avessimo continuato a parlare della Triforza, la percezione degli eventi sarebbe stata troppo prevedibile.
Abbiamo scelto di mantenere ambigue l’ambientazione e il tempo. Non si tratta più di un regno dove tutti conoscono la Triforza; è diventata una leggenda dimenticata, chiamata “Potere Supremo”, che ci ha permesso di ampliare l’avventura. Anche se il termine Triforza non viene utilizzato, è evidente che il Potere Supremo ne rappresenta l’essenza.
Aonuma ha anche accennato al fatto che inizialmente Link doveva parlare in questo gioco, ma il team ha deciso poi una direzione diversa. Zelda: Echoes of Wisdom è disponibile su Nintendo Switch.