Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, la classificazione era avvenuta molto prima dell’uscita

Mario Luigi Fraternauti alla carica
Un utente di BlueSky mostra come Mario & Luigi: Fraternauti alla carica fosse pronto per il lancio da molto tempo.

Condividi l'articolo

Una nuova conferma del fatto che Nintendo ha sempre vari progetti pronti al lancio.


Come ormai avrete intuito, Nintendo ha sempre vari progetti in rampa di lancio, che però non escono appena sono completati. Nel corso della generazione di Nintendo Switch questo si era già verificato per la serie di Pikmin e Metroid Prime, e sembra che un altro gioco che Nintendo teneva sottochiave in attesa del momento migliore per il lancio fosse proprio il recente Mario & Luigi: Fraternauti alla carica.


Un utente di BlueSky denominato “pierre485”, ha mostrato come il gioco in questione, annunciato al mondo nel giugno del 2024, fosse stato classificato dal German Ratings Board USK ben 301 giorni prima di essere effettivamente pubblicato.

Un utente di BlueSky mostra come Mario & Luigi: Fraternauti alla carica fosse pronto per il lancio da molto tempo.


Ecco alcuni dati interessanti riguardanti titoli Nintendo (USK) pubblicati recentemente: Mario e Lugi: Fraternauti alla carica è stato classificato 301 giorni prima dell’uscita, il periodo più lungo per un titolo originale Nintendo da Fire Emblem Engage (che era stato classificato 515 giorni prima dell’uscita) *USK è il gruppo per la classificazione tedesco.

Sappiamo bene che Nintendo ha già annunciato varie uscite tra i propri titoli per il 2025, tra cui Donkey Kong Country Returns HD, Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, Pokémon Legends: Z-A e Metroid Prime 4: Beyond. Tuttavia anche le terze parti contribuiranno a riempire il calendario di uscite per Switch nell’attesa del lancio del suo successore.

Cosa ne pensate del fatto che Nintendo faccia approvare vari titoli dai vari organi di classificazione ben prima dell’uscita? Secondo voi Nintendo ha qualche altro progetto segreto in serbo per il 2025?

Potrebbero interessarti