Il capo di Xbox non impone restrizioni alla pubblicazione di giochi su piattaforme Nintendo

Il capo di Xbox, Phil Spencer, annuncia che non ci saranno restrizioni per la pubblicazione di giochi su piattaforme Nintendo.

Condividi l'articolo

Nuove collaborazioni e possibilità per i giocatori di Nintendo Switch

Nel 2024, Xbox ha intensificato il suo impegno nel rendere i suoi giochi disponibili su altre piattaforme, con Nintendo Switch che ha tratto vantaggio da questo approccio attraverso titoli come Grounded e Pentiment.

Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha recentemente condiviso con Bloomberg i piani futuri di Microsoft. Ha dichiarato che non ci sono restrizioni nel loro catalogo che vietino la distribuzione su piattaforme come Nintendo e PlayStation. Inoltre, non sono ancora state prese decisioni definitive sul prossimo Halo, poiché è ancora in fase iniziale di sviluppo.

Xbox ha esteso i giochi Hi-Fi Rush e Sea of Thieves anche a PlayStation, ma non a Nintendo Switch, probabilmente per motivi tecnici. Tuttavia, con l’arrivo della prossima console di Nintendo, è prevedibile che Microsoft aumenti il supporto grazie alla maggiore potenza di calcolo disponibile.

È importante ricordare che esiste un lungo accordo tra Nintendo e Microsoft per Call of Duty. Anche se non ci sono ancora conferme, è possibile che la serie torni sulle console Nintendo con l’uscita di Nintendo Switch 2. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Potrebbero interessarti