Gli sviluppatori di Zelda: Echoes of Wisdom riflettono sulla reazione dei fan, le critiche ricevute e il futuro dei titoli top-down

Zelda Echoes of Wisdom
Gli sviluppatori di Zelda: Echoes of Wisdom discutono le reazioni miste dei fan, dalle critiche sul frame rate ai lunghi menu a scorrimento.

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Una conversazione approfondita con Eiji Aonuma, Tomomi Sano e Satoshi Terada sul nuovo titolo Zelda, le sue innovazioni e le prospettive future

Quest’anno, Nintendo ha lanciato The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, un nuovo titolo della serie con una prospettiva top-down, dove la Principessa Zelda assume il ruolo principale. In un’intervista a BBC Newsbeat, il producer della serie Eiji Aonuma e i director del gioco Tomomi Sano e Satoshi Terada hanno discusso le reazioni dei fan, risposto alle critiche e condiviso i loro pensieri sui futuri titoli della serie.

Reazioni iniziali

Il team era maggiormente preoccupato per la reazione dei fan alle nuove meccaniche di gioco piuttosto che alla protagonista. Terada ha detto: “Mi chiedevo nervosamente se i fan di Zelda avrebbero accettato questi nuovi elementi”. Sano ha aggiunto: “Ero sollevato di vedere che veniva accettato positivamente e osservavo attentamente le reazioni sui social il giorno successivo”.

Risposta alle critiche

Nonostante le critiche ricevute per il frame rate variabile, Sano ha spiegato che era “l’opzione migliore disponibile”. Anche i lunghi menu a scorrimento hanno ricevuto critiche, ma il team ritiene che questo formato stimoli la creatività dei giocatori, permettendo loro di scoprire opzioni che avrebbero potuto trascurare.

Futuro dei giochi top-down

Aonuma ha affermato che il successo del gioco ha dimostrato il potenziale per futuri titoli top-down nella serie Zelda. “Continueremo a sviluppare sia giochi 3D che questi Zelda 2D top-down”, ha dichiarato. Cosa ne pensate? Condividete le vostre opinioni e pareri nei commenti qui sotto.

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