Le vendite di Nintendo Switch rallentano mentre l’azienda si prepara a rivelare il suo successore
Nintendo ha aggiornato oggi i dati di vendita della sua popolare console, Nintendo Switch, annunciando che sono state vendute oltre 146,04 milioni di unità a livello globale dal lancio nel marzo 2017. Nonostante il rallentamento delle vendite negli ultimi cinque trimestri, l’attenzione è ora rivolta all’atteso annuncio del successore della console da parte della società di Kyoto.
L’azienda ha rivisto al ribasso le previsioni di profitto operativo del 10%, portandole a ¥360 miliardi ($2,4 miliardi), e ha ridotto la stima delle unità di Nintendo Switch vendute nell’attuale esercizio fiscale da 13,5 a 12,5 milioni. È raro che le aziende di videogiochi riducano le previsioni prima della cruciale stagione delle festività.
“L’interesse per i titoli del 2024 di Nintendo è stato sopravvalutato, mancando di veri blockbuster e presentando diversi giochi di riempimento,” ha affermato l’analista di Tokyo Serkan Toto. “Considerando il software previsto per il resto dell’anno fiscale, credo che le previsioni di vendita riviste di hardware e software siano ancora troppo ottimistiche.”
Il successo di Nintendo Switch è indiscutibile, ma l’attenzione è ora rivolta al futuro. Con vendite che superano le 146 milioni di unità, Nintendo si prepara a rivelare il successore della sua popolare console. Quali novità ci riserverà il prossimo annuncio? Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e condividete le vostre aspettative nei commenti.