SEGA richiede 1 miliardo di yen di danni a Bank of Innovation per violazione di brevetto

SEGA LOGO
SEGA avvia una causa contro Bank of Innovation per violazione di brevetto su Memento Mori, chiedendo 1 miliardo di yen di danni.

Condividi l'articolo

SEGA cita Bank of Innovation per violazione di brevetto

SEGA ha avviato una causa legale contro Bank of Innovation, sviluppatori del gioco mobile Memento Mori, per violazione di brevetto. Secondo un report di Gamesindustry.biz, SEGA sta cercando un risarcimento di 1 miliardo di yen e l’interruzione dei giochi incriminati.

SEGA accusa Bank of Innovation di aver violato diversi brevetti registrati in Giappone, legati a meccaniche comuni nei giochi “gacha”, come la fusione di carte personaggio. Nonostante le discussioni tra le due aziende, non è stato raggiunto un accordo. Bank of Innovation nega le accuse e si prepara a combattere legalmente, continuando a gestire il gioco.

Questo è il secondo caso di violazione di brevetto di alto profilo proveniente dal Giappone negli ultimi mesi, dopo la causa di Nintendo contro Palworld per brevetti legati a Pokémon. Le cause legali per violazione di brevetti sono frequenti in Giappone a causa delle loro leggi sul copyright. Cosa ne pensate di questa causa tra SEGA e Bank of Innovation? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti