Una fuga di notizie rivela una leggenda oscura su Typhlosion, il Pokémon di tipo Fuoco di Oro/Argento
All’inizio della settimana, Game Freak ha subito una grave violazione dei dati, che ha portato alla diffusione di materiali di progettazione interna per diversi giochi classici di Pokémon. A seguito di questa fuga di notizie, Typhlosion, il Pokémon di tipo Fuoco di Pokémon Oro/Argento, è diventato virale sui social media. La ragione? Una storia segreta della sua lore che non è mai arrivata nei giochi ufficiali.
Questa storia, simile a una leggenda o un mito locale, narra di un Typhlosion che si traveste da umano e ha un figlio con una ragazza umana, dando origine a una serie di eventi tragici e inquietanti. La “leggenda” di Typhlosion è solo una delle molte storie segrete sui Pokémon rivelate dalla fuga di notizie, molte delle quali contengono temi violenti e gore, decisamente non adatti ai bambini.
Alcuni fan credono che questi materiali siano stati creati durante lo sviluppo della Biblioteca di Canalipoli di Pokémon Diamante e Perla, che include un libro intitolato “Storie popolari di Sinnoh” con passaggi su come i Pokémon potrebbero essere mangiati e su un’epoca in cui i confini tra Pokémon e umani erano sfumati. È possibile che le storie popolari prototipo dei Pokémon siano state successivamente ridimensionate nella forma attuale presente nei giochi principali.
Altri hanno commentato che queste storie popolari sui Pokémon sembrano ispirarsi a fiabe reali sui Yokai giapponesi, che spesso si trasformano in umani per causare scompiglio. La storia di Typhlosion, in particolare, potrebbe essere basata sul mito del Mujina, un tasso che si trasformava in un umano per sedurre gli uomini. Il Mujina potrebbe anche aver ispirato Hisuian Typhlosion, che comanda il fuoco spettrale simile al mitico Yokai.
Al momento della stesura di questo articolo, né Game Freak né The Pokémon Company hanno commentato la questione, e probabilmente non lo faranno mai. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.