Aspyr annuncia la rimasterizzazione della Darkness Trilogy per il 2025
Aspyr ha ufficialmente annunciato che Tomb Raider IV-VI Remastered sarà disponibile sulla console di Nintendo a partire dal 14 febbraio 2025, esattamente un anno dopo il suo predecessore. In questa collezione, che include The Last Revelation, Chronicles e Angel of Darkness, ritroverete gli stessi miglioramenti visivi che hanno caratterizzato la prima trilogia.
Sarà nuovamente possibile passare dallo stile grafico poligonale a quello moderno. Anche se questa trilogia è spesso considerata un gradino sotto rispetto al bundle dell’anno scorso – con Angel of Darkness che ha ricevuto critiche particolari – sarà comunque fantastico avere l’intero set disponibile su Nintendo Switch.




Tomb Raider: The Last Revelation (1999)
Lara Croft scopre la tomba perduta del dio egizio Seth, scatenando inavvertitamente una profezia antica che minaccia di immergere l’umanità nell’oscurità. Inseguita dal suo arci-rivale, l’archeologo Werner Von Croy, Lara deve affrontare enigmi complessi e trappole infernali attraverso l’Egitto, combattendo un male proveniente dall’oltretomba.
Tomb Raider: Chronicles (2000)
Dopo gli eventi di The Last Revelation, Lara viene sepolta in una tomba egizia e data per morta. Durante il suo memoriale, i suoi cari ricordano avventure segrete del suo passato. Rivivi queste storie non raccontate che introducono nuove meccaniche di gioco, come la furtività e l’equilibrio su superfici sottili.
Tomb Raider: The Angel of Darkness (2003)
Accusata di omicidio, Lara diventa una fuggitiva e scopre una sinistra cospirazione legata ad esperimenti alchemici e alla ricerca di antichi artefatti. Toccherà a lei fermare questa alleanza malvagia e impedirle di scatenare i suoi terribili poteri sul mondo.
La collezione dello scorso anno è stata accolta con entusiasmo, definita “il miglior modo per vivere la trilogia originale”. Speriamo che questo seguito porti ulteriori sorprese positive. Acquisterete questa collezione il prossimo anno? Fatecelo sapere nei commenti.