Nintendo sospende le vendite di Nintendo Alarmo in Giappone per alta domanda

Nintendo Giappone sospende temporaneamente le vendite del Nintendo Alarmo sul My Nintendo Store a causa dell'alta domanda.

Condividi l'articolo

L’inaspettata domanda per il Nintendo Alarmo porta la compagnia a implementare un sistema di vendita a lotteria per gestire le scarse scorte

Nintendo Giappone ha deciso di sospendere temporaneamente le vendite del Nintendo Alarmo sul My Nintendo Store a causa dell’elevata domanda. In un recente annuncio su X/Twitter, Nintendo ha comunicato che le vendite del dispositivo verranno gestite tramite un sistema di lotteria per gli abbonati a Nintendo Switch Online. Sebbene non esplicitamente dichiarato, è probabile che questa decisione derivi dalle scarse scorte del prodotto, sottolineando l’inaspettata popolarità del dispositivo.

“A causa di un numero elevato di ordini per “Orologio sonoro Nintendo: Alarmo” lanciato il 9 ottobre, abbiamo temporaneamente sospeso le vendite sul My Nintendo Store,” ha dichiarato Nintendo. “Stiamo preparando un sistema di vendita a lotteria per gli abbonati a Nintendo Switch Online. Vi preghiamo di attendere ulteriori aggiornamenti.”

Nintendo si scusa per gli eventuali disagi e promette di aumentare gradualmente la produzione per soddisfare la domanda. L’azienda non ha fornito una data precisa per la ripresa delle vendite, chiedendo ai clienti di avere pazienza. Al momento, le vendite in Nord America ed Europa continuano, ma la situazione è in continua evoluzione.

AGGIORNAMENTO

Orologio sonoro Nintendo: Alarmo non sta solo esaurendo in Giappone. Anche negli Stati Uniti la domanda è alle stelle. Il negozio ufficiale Nintendo di New York ha confermato oggi sui https://x.com/NintendoNYC/status/1844398814117101731 che l’orologio con sveglia è ora esaurito e che forniranno aggiornamenti su quando sarà nuovamente disponibile.

Potrebbero interessarti