Nintendo prende provvedimenti contro un canale YouTube per l’uso di giochi emulati

Nintendo invia avvisi di copyright a Retro Game Corps per l’uso di giochi emulati, costringendo il canale a modificare i suoi video.

Condividi l'articolo

La piattaforma Retro Game Corps riceve un secondo avviso di copyright da Nintendo

Nintendo ha recentemente inviato avvisi di copyright a un canale YouTube che utilizza giochi emulati. Retro Game Corps, noto per le recensioni di console di terze parti capaci di emulare giochi classici, inclusi quelli di Nintendo, è stato colpito da queste misure.

In un post su X/Twitter, il proprietario del canale ha condiviso di aver ricevuto un secondo avviso di copyright per un video sui giochi Wii U. Egli sostiene di essere “mirato specificamente da Nintendo” e di dover modificare i suoi video per rimuovere o oscurare i contenuti legati a Nintendo.

“Odio fare post come questo, ma questa mattina ho ricevuto un altro avviso di copyright. Dovrò cambiare il modo in cui faccio i video”, ha dichiarato.

Questa situazione si verifica pochi mesi dopo che Nintendo ha aggiornato le sue linee guida per la creazione di contenuti, introducendo regole più severe contro l’uso di software di emulazione. È probabile che questo avviso di copyright faccia parte degli sforzi di Nintendo per far rispettare più rigorosamente le sue nuove linee guida. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti