Il Nintendo Museum utilizzerà Nintendo Switch per riprodurre i giochi del Virtual Boy

Real-Boy-Virtual-Boy-NintendOn
Il Nintendo Museum utilizzerà Nintendo Switch per emulare i giochi del Virtual Boy, offrendo ai visitatori un’esperienza VR storica.

Condividi l'articolo

Un tuffo nel passato con la tecnologia moderna

Nel 1995, Nintendo introdusse il Virtual Boy, una console innovativa che fu pioniera nell’uso della tecnologia VR. Nonostante fosse avanzata per il suo tempo, vari difetti nel design portarono a un fallimento commerciale, rendendola uno dei più grandi insuccessi nella storia dei videogiochi.

Nonostante la sua storia travagliata, Shigeru Miyamoto di Nintendo ha annunciato che il Virtual Boy sarà esposto nel Nintendo Museum. In un’intervista con IGN Japan, Miyamoto ha confermato che i visitatori potranno vedere e provare il Virtual Boy, con tutti i 20 giochi riprodotti su una Nintendo Switch.

“Inoltre, penso che il Virtual Boy sia una rarità nel mondo, ma sarà in mostra. Sto utilizzando Nintendo Switch per emulare il Virtual Boy, quindi se date un’occhiata, potrete vedere un’immagine tridimensionale di quell’epoca”

Dopo queste dichiarazioni, molti fan stanno speculando che la libreria del Virtual Boy potrebbe arrivare sul servizio Nintendo Switch Online, nonostante la maggior parte dei giochi sia scomoda e difficile da giocare a causa dei noti problemi grafici della console. Restate aggiornati per ulteriori novità.

Potrebbero interessarti