Zelda: Echoes of Wisdom, gli sviluppatori svelano il motivo dietro la scelta di Zelda come personaggio giocabile

Zelda Echoes of Wisdom
In un’intervista, Nintendo e Grezzo spiegano perché Zelda è diventata giocabile in Echoes of Wisdom, con dettagli su questa storica decisione.

Condividi l'articolo

Scoprite come Zelda è diventata la protagonista di Echoes of Wisdom

Gli sviluppatori di Echoes of Wisdom hanno spiegato la decisione di rendere Zelda giocabile. Inizialmente, il team voleva mantenere Link come protagonista, ma con l’evoluzione del concetto degli echi, hanno deciso che il protagonista doveva essere qualcuno senza spada e scudo.

Aonuma ha riconosciuto le richieste dei fan di vedere Zelda come protagonista e ha ritenuto che fosse il momento giusto per farla diventare giocabile. Aonuma e il director di Grezzo, Satoshi Terada, hanno condiviso quanto segue:

Un elemento chiave di questo gioco è che, per la prima volta nella serie The Legend of Zelda, la Principessa Zelda è la protagonista della sua avventura.

Aonuma: Inizialmente pensavamo che Link sarebbe stato il protagonista. Ma quando ci siamo concentrati sul gameplay basato sugli echi e sul far copiare e incollare a Link oggetti nel campo di gioco, la spada e lo scudo si sono rivelati un ostacolo. Se hai una spada e uno scudo, puoi semplicemente combattere usando quelli. Non c’è bisogno di affidarsi al potere dei mostri, giusto?

Terada: Quindi, abbiamo pensato: “E se i giocatori potessero usare solo gli echi all’inizio per capire il gameplay, e poi, man mano che il gioco avanza, ottenere la spada e lo scudo?” Ma anche allora, pensavamo che una volta ottenuta la spada e lo scudo, avrebbero smesso di usare gli echi.

Aonuma: Questo è solo il tipico gioco di The Legend of Zelda. Cosa faremo? (Ride)

Terada: Echi più una spada e uno scudo… Non funzionavano bene insieme. C’è una grande varietà di echi, quindi per ottenere il massimo dal gameplay, abbiamo deciso di rimanere solo con gli echi.

Aonuma: Se è così, deve essere qualcuno che non combatte con una spada e uno scudo, giusto? Chi nella serie sarebbe adatto a questi poteri e porterebbe la sua saggezza? Beh, dovrebbe essere la Principessa Zelda.

Ma non è stato coraggioso rendere la Principessa Zelda protagonista per la prima volta in questa serie, data la sua lunga storia?

Aonuma: Nel corso degli anni in cui abbiamo lavorato alla serie The Legend of Zelda, molte persone ci hanno spesso chiesto: “La Principessa Zelda sarà mai la protagonista?” e hanno detto: “Vorrei giocare come Principessa Zelda”.

Quando mi viene posta questa domanda, ho sempre pensato: “Certo, purché abbia senso per il gioco e le renda giustizia come personaggio essere la protagonista” e ho risposto in questo modo. Stavo cercando invano di capire cosa le avrebbe davvero reso giustizia. Ma quando ho visto il team lottare per identificare il protagonista ideale per questo gioco, ho pensato che questo fosse esattamente il gioco giusto per lei!

Aonuma ha continuato dicendo che il team ha avuto difficoltà a decidere l’outfit della Principessa Zelda, considerando anche i suoi abiti dei giochi precedenti. Alla fine, hanno scelto un cappuccio, che aveva senso dato il suo viaggio segreto. Era anche commovente che Zelda ereditasse il cappuccio di Link, dato che il suo obiettivo nel gioco è trovarlo.

Potrebbero interessarti