Riuscirà Nomura a concludere la sua epopea prima di andare in pensione?
Il co-creatore della serie di Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura, ha recentemente considerato la possibilità di andare in pensione e, al contempo, valutare se concludere o meno la storica serie action-RPG.
VGC ha riportato un’intervista comparsa su YoungJump, in cui è stato richiesto a Nomura quali sono i suoi futuri piani per la serie di Kingdom Hearts. Nomura, che al momento ha 53 anni, ha risposto che gli rimangono solo pochi anni prima di un possibile pensionamento e che deve, appunto, decidere se concludere Kingdom Hearts prima che succeda. Ecco, di seguito, il brano dell’intervista in questione:
Ho solo qualche anno rimasto prima di andare in pensione, devo decidere se andare in pensione o finire prima la serie. Tuttavia, sto lavorando a Kingdom Hearts IV, adesso, con l’intenzione che sia una storia che completerò.
Tetsuya Nomura
Possiamo solo cercare di indovinare quello che Nomura vuole comunicare con questo commento relativo a Kingdom Hearts IV, ma probabilmente si riferisce al fatto che il quarto capitolo potrebbe incorporare la narrazione generale della serie, avviandola ad una ipotetica conclusione.
Nomura è stato il director di ogni singola iterazione di Kingdom Hearts sin dalla nascita del brand nel 2002. Risulterebbe strano vedere questa epopea proseguire senza il suo coinvolgimento. Tuttavia, è possibile che Nomura continui a lavorare a Kingdom Hearts ben oltre il proprio pensionamento.
Per il momento, Kingdom Hearts IV non è ufficialmente in arrivo su piattaforme Nintendo, ma potrebbe comparire, in qualche forma, sul successore di Switch, come aveva avvalorato anche un leak di Midori.
Cosa ne pensate delle parole di Nomura riguardo al suo pensionamento e a come potrebbe impattare la conclusione di Kingdom Hearts? Vorreste che la serie fosse conclusa da Nomura o che il racconto proseguisse anche dopo di lui? Vorreste il quarto capitolo sul successore di Switch?