Nuove voci suggeriscono che Nintendo svelerà Nintendo Switch 2 a $400 in ottobre

nintendo-switch-NintendOn
Nintendo potrebbe annunciare Nintendo Switch 2 a ottobre per $400, secondo un leak, con due versioni previste: digitale a $399 e fisica a $449.

Condividi l'articolo

Un nuovo leak potrebbe aver rivelato i dettagli sull’annuncio e il prezzo della prossima console di Nintendo

Con la recente presentazione della costosa PS5 Pro da parte di Sony, l’attenzione si sposta ora su Nintendo e il suo prossimo grande annuncio. Negli ultimi tempi, sono circolate varie voci contrastanti, ma un nuovo leak potrebbe aver finalmente svelato quando verrà annunciato Nintendo Switch 2 e quale sarà il suo prezzo.

La scorsa settimana, un utente di Discord noto come moistycharlie ha previsto che Sony avrebbe presentato PS5 Pro il 10 settembre, subito dopo l’evento di Apple per l’iPhone 16. Quattro giorni dopo, Sony ha effettivamente confermato la presentazione di PS5 Pro per quella data, dimostrando la veridicità del leak.

Ora, moistycharlie è tornato con un’altra previsione: Nintendo annuncerà Nintendo Switch 2 all’inizio di ottobre, con un prezzo di lancio di $400.

Secondo l’utente di Discord, Nintendo rilascerà due versioni di Nintendo Switch 2. Un precedente rumor suggeriva che ci sarebbe stata una versione solo digitale a $399 e una versione con supporto per giochi fisici a $449. Questo nuovo leak sembra confermare quelle informazioni.

Dato che Nintendo è nota per la sua riservatezza, è meglio prendere queste informazioni con cautela. Tuttavia, là dove si leva del fumo c’è del fuoco, e negli ultimi mesi ci sono stati molti segnali che indicano un imminente annuncio di Nintendo Switch 2.

Anche se $400 sarebbe il prezzo più alto mai visto per una console Nintendo, sembrerebbe comunque un affare rispetto ai $700 della PS5 Pro. Se il prezzo della nuova console di Nintendo sarà davvero di $400, l’annuncio non può arrivare abbastanza presto.

Potrebbero interessarti