Cinque colori ispirati al Game Boy Color e una novità dorata
Analogue ha annunciato l’introduzione di sei nuove varianti cromatiche per il suo dispositivo portatile da gioco retrò, l’Analogue Pocket. Cinque di questi colori richiamano le tonalità originali del Game Boy Color, mentre il colore oro lucido è una novità esclusiva di Analogue. Questi nuovi colori saranno disponibili nel negozio Analogue al prezzo di $249.99 a partire dal 12 settembre alle 11:00 EST, fino a esaurimento scorte.
L’hardware dei nuovi modelli rimane invariato rispetto alla versione originale dell’Analogue Pocket, ma offre una piacevole alternativa ai modelli standard in bianco e nero lanciati nel 2021 (Analogue ha annunciato che i modelli originali torneranno disponibili dal 12 settembre). In passato, Analogue ha prodotto versioni limitate dell’Analogue Pocket in vari colori trasparenti, pastello e metallici, ma questa è la prima volta che si ispira al Game Boy Color.
Dal suo lancio, l’Analogue Pocket è diventato una scelta popolare tra gli appassionati, nonostante le numerose alternative più economiche, grazie alla sua capacità di giocare nativamente i giochi Game Boy basati su cartucce senza bisogno di emulazione. La Pocket ha dimensioni simili a quelle di un Game Boy Advance SP aperto, ma con una finitura opaca elegante, pulsanti rimappabili e uno schermo LCD da 3,5 pollici con risoluzione di 1600 x 1440.
Di default, l’Analogue Pocket è compatibile con le cartucce per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance, ma una serie di adattatori (venduti separatamente) permette di utilizzare cartucce per Game Gear, Neo Geo Pocket, Atari Lynx e altri ancora. Le nuove versioni dell’Analogue Pocket tendono a esaurirsi rapidamente, quindi se desiderate acquistare uno di questi nuovi colori, dovrete agire in fretta.