Zelda: Tears of the Kingdom ha rischiato di chiamarsi Zelda: Tears of the Dragon

Nintendo ha quasi chiamato Zelda: Tears of the Kingdom "Tears of the Dragon", ma ha cambiato idea per evitare di enfatizzare troppo il Drago della Luce.

Condividi l'articolo

Scoprite come il titolo del gioco è stato scelto e le considerazioni dietro la decisione finale

Nintendo ha recentemente condiviso dettagli interessanti sul titolo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, rivelando che inizialmente si era pensato di chiamarlo Tears of the Dragon.

Questa rivelazione proviene da Eiji Aonuma, il producer del gioco, che ha discusso di Tears of the Kingdom nell’art book appena pubblicato. Aonuma ha spiegato che il titolo Tears of the Dragon avrebbe potuto creare problemi, poiché avrebbe “enfatizzato il Drago della Luce”. Solo dopo che un altro membro del team ha suggerito “Kingdom”, il titolo finale è stato deciso.

Potete leggere la traduzione completa di Nintendo Everything qui sotto (attenzione agli spoiler per chi non ha ancora giocato).

“Rivelare che il Drago della Luce è Zelda sarebbe stato problematico, e questo ha influenzato anche il titolo. Uno dei titoli finalisti era “Tears of the Dragon”.

Tuttavia, avere “Dragon” nel titolo non era una buona idea, e volevamo includere elementi di drago nel logo, ma abbiamo cambiato idea. Dopo tutto, avrebbe enfatizzato troppo il Drago della Luce (ride). Ma non ci veniva in mente nient’altro di buono, e il tempo di sviluppo stava finendo…

Abbiamo provato molte parole, e poi un membro dello staff ha suggerito: “Che ne dite di Kingdom?”. Con “Tears of the Kingdom”, ci è sembrato che la frase potesse collegarsi al Drago della Luce per noi, e potevamo usare i draghi nel logo. Con il titolo deciso, il logo è finalmente diventato quello che è ora.”

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile su Nintendo Switch in tutto il mondo dal 12 maggio 2023. Siete contenti che Nintendo abbia scelto il nome Tears of the Kingdom? Condividete i vostri pensieri nei commenti.

Potrebbero interessarti