Analista prevede grandi uscite per la prossima console Nintendo

Nintendo Switch
L'analista Paul Gale prevede grandi titoli di lancio per Nintendo Switch 2, inclusi porting significativi ed esclusive.

Condividi l'articolo

Gli sviluppatori di terze parti si preparano per il lancio del successore di Nintendo Switch

Il noto analista di giochi e mercato azionario, Paul Gale, ha recentemente condiviso su X che diversi sviluppatori e studi di terze parti stanno lavorando su titoli di lancio “importanti” per il successore di Nintendo Switch. Questo per compensare la mancanza di titoli di rilievo al lancio di Nintendo Switch nel 2017. Gale ha affermato che “Nintendo Switch 2 avrà fin da subito porting significativi, uscite parallele ed esclusive”.

“Alcuni sviluppatori di terze parti che nel 2017 non avevano previsto il successo di Nintendo Switch e non avevano titoli AAA pronti per il lancio, stanno ora preparando grandi uscite per la finestra di lancio del prossimo sistema Nintendo.

Nintendo Switch 2 avrà fin da subito porting significativi, uscite parallele ed esclusive.

Sono entusiasta delle prospettive future.”

Se queste informazioni fossero confermate, spiegherebbero perché molte uscite importanti degli ultimi anni non sono arrivate su Nintendo Switch. Non solo per il miglioramento hardware previsto con il suo successore, ma anche per coincidere con il lancio della nuova console.

Nei commenti, Gale ha menzionato i vincitori del Game of the Year 2022 e 2023, Elden Ring e Baldur’s Gate 3, come possibili titoli di lancio per la nuova Nintendo Switch. Anche altri successi recenti, come Persona 3 Reload di Atlus o Resident Evil 4 Remake di Capcom, potrebbero far parte della lineup. Con un forte supporto di terze parti, la prossima console Nintendo non mancherà di giochi.

Potrebbero interessarti