La società giapponese prepara il terreno per il successore di Nintendo Switch
Nintendo ha recentemente annunciato un incremento del 2,4% nelle spese amministrative e generali di vendita (SG&A) rispetto all’anno precedente, come riportato nell’ultima relazione finanziaria. Uno dei principali fattori di questo aumento è l’incremento dei costi di ricerca e sviluppo. Con il successore di Nintendo Switch previsto per la fine dell’anno fiscale 2025, è evidente che l’azienda sta concentrando i suoi sforzi sullo sviluppo della nuova console.
Ecco cosa ha dichiarato Nintendo:
“Le spese amministrative e generali di vendita (SG&A) sono aumentate del 2,4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 97,9 miliardi di yen, principalmente a causa dell’aumento delle spese di ricerca e sviluppo e dell’incremento delle spese denominate in valuta estera al momento della conversione in yen, dovuto al deprezzamento dello yen. Il rapporto tra le spese amministrative e generali di vendita e le vendite è aumentato di 19,0 punti percentuali, raggiungendo il 39,7%, a causa del calo delle vendite rispetto all’anno precedente.”
Questo indica chiaramente che Nintendo sta preparando il pensionamento di Nintendo Switch per focalizzarsi sulla prossima generazione di console. Sebbene non sia chiaro cosa comprenda esattamente questa fase di ricerca e sviluppo, è probabile che si tratti principalmente di sviluppo software.
Quali giochi sperate che Nintendo stia sviluppando? Condividete i vostri pensieri nei commenti.