I giochi di CD Projekt Red potrebbero arrivare su console Nintendo

CD Projekt Red potrebbe portare i suoi giochi su console Nintendo, inclusi i successori di Switch, grazie a nuove assunzioni e ottimizzazioni.

Condividi l'articolo

Nuove opportunità per i fan di Nintendo?

CD Projekt Red potrebbe portare i suoi prossimi giochi sulle console Nintendo, una possibilità che molti giocatori non avevano considerato. Nonostante il desiderio dei fan di vedere titoli come Cyberpunk 2077 su Nintendo Switch, le limitazioni hardware della console hanno sempre rappresentato un ostacolo.

Il lancio di Cyberpunk 2077 è stato problematico, con difficoltà di ottimizzazione che hanno escluso PlayStation 4 e Xbox One dall’aggiornamento 2.0 e dall’espansione Phantom Liberty. Tuttavia, CD Projekt Red sta dando maggiore importanza all’ottimizzazione, come dimostrato dal cambio di motore per il sequel di Cyberpunk e dalle nuove assunzioni.

Un recente annuncio di lavoro per un Senior Compliance QA Analyst menziona le console Nintendo tra le piattaforme di interesse. Questo potrebbe indicare che i prossimi giochi, come Project Polaris e Orion, potrebbero essere sviluppati anche per il successore di Nintendo Switch. Sebbene sia improbabile che Nintendo Switch supporti i porting dei nuovi giochi, il successore della console potrebbe soddisfare le esigenze dei titoli di nuova generazione.

Analisti e fan sperano che il prossimo Nintendo Switch possa competere con PlayStation 5 e Xbox Series X|S, superando anche sistemi portatili come Steam Deck. Nonostante Nintendo Switch abbia gestito il porting di The Witcher 3: Wild Hunt, i giocatori sperano di vedere titoli come Cyberpunk 2077 sulla prossima piattaforma Nintendo. L’annuncio di lavoro suggerisce che CD Projekt Red non esclude questa possibilità, indicando una volontà di ottimizzare i giochi per una gamma più ampia di sistemi.

Potrebbero interessarti