Sito russo di cloud gaming trasmette illegalmente giochi per Nintendo Switch tramite Yuzu

nintendo switch Yuzu
Il sito russo VK Play trasmette illegalmente giochi Nintendo tramite l’emulatore Yuzu, nonostante le sanzioni e le restrizioni internazionali.

Condividi l'articolo

La piattaforma VK Play offre giochi Nintendo in violazione del copyright

Gameranx ha recentemente riportato che il sito russo VK Play sta trasmettendo illegalmente giochi Nintendo come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Animal Crossing: New Horizons utilizzando l’emulatore Yuzu.

La fonte di questa informazione è un utente di X noto come Pirat_Nation.

È stato confermato che VK Play utilizza un server cloud per trasmettere The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Animal Crossing: New Horizons.

Altri giochi, di diverse aziende, potrebbero essere ospitati illegalmente sulla piattaforma.

Se le informazioni di Pirat_Nation sono corrette, il cloud si collega a una server farm che esegue i giochi tramite Yuzu.

All’inizio di quest’anno, Yuzu ha accettato di pagare a Nintendo 2,4 milioni di dollari di danni e, in base all’accordo, tutti gli emulatori Yuzu dovevano essere eliminati, insieme alle loro copie.

Gli utenti di X hanno notato che gli elenchi dei giochi sul sito sono stati rimossi dopo il post di Pirat_Nation, ma Gameranx ha confermato che, al momento della stesura di questo articolo, sono ancora presenti.

Come prova, è stato fornito uno screenshot della pagina di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, tradotto con Google Translate.

VKontakte, il sito di social media che gestisce VK Play, è stato oggetto di azioni legali sia in Russia che all’estero e ha legami con il Cremlino.

Il suo amministratore delegato, Vladimir Kiriyenko, è soggetto a sanzioni da parte di Stati Uniti, Regno Unito e Unione Europea in relazione alla guerra.

La maggioranza delle azioni di VKontakte è di proprietà di Gazprom, la più grande azienda russa, a sua volta posseduta per metà dal governo russo.

Potrebbero interessarti