Scoprite le ultime novità del progetto di Joshua Barretto
Joshua Barretto, un coder appassionato, ha intrapreso l’ambizioso progetto di riscrivere Super Mario 64 per il Game Boy Advance, la console portatile a 32 bit di Nintendo.
Se già questa impresa tecnica non fosse abbastanza impressionante, Barretto ha recentemente condiviso un aggiornamento significativo del progetto.
In un nuovo video su YouTube, Barretto ha presentato una serie di miglioramenti, tra cui una revisione completa del modello di Mario, con “proporzioni migliorate e texture più dettagliate”.
Gli arti di Mario sono stati resi “più larghi” per essere più visibili alla bassa risoluzione del GBA.
Oltre ai miglioramenti del modello del personaggio, anche le animazioni sono state aggiornate con “più fotogrammi chiave”, in particolare per le animazioni di salto.
In questa versione per GBA, Mario può eseguire altre mosse del gioco originale per N64, come lo schianto a terra e il salto a parete.
Inoltre, sono stati migliorati la telecamera del gioco, il cielo, le transizioni tra gli stage e sono state aggiunte le stelle.
Questi sono gli ultimi sviluppi del progetto SM64 per GBA.
Sebbene non sia ancora disponibile una versione pubblica di questa build, Barretto sembra intenzionato a condividere il gioco in qualche forma quando sarà in uno “stato migliore”.