Nintendo assicura che Switch 2 non sarà influenzata dalla carenza di componenti

Nintendo Switch 2
Nintendo assicura che la futura Switch 2 non sarà influenzata dalle carenze di componenti che hanno afflitto altre console recenti.

Condividi l'articolo

Nintendo supera le sfide di produzione per la prossima Switch 2

Nintendo ha rassicurato gli investitori che la prossima console, Nintendo Switch 2, non sarà influenzata dalle stesse carenze di componenti che hanno afflitto il lancio di altre console recenti.

Queste carenze hanno portato a periodi di scarsità di prodotti e speculazione.

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato che la società ha “risolto” il problema che in passato ha limitato la produzione di hardware per Nintendo Switch.

Ha aggiunto che non prevede che la carenza di componenti influenzi significativamente la produzione di Nintendo Switch 2.

Nintendo si sente ottimista sulla capacità di lanciare e fornire Nintendo Switch 2, adottando misure per garantire un lancio fluido.

Furukawa ha sottolineato l’importanza di produrre un numero sufficiente di unità per soddisfare la domanda come contromisura principale contro la speculazione.

Nonostante non sia stato ancora annunciato ufficialmente, secondo Eurogamer, Nintendo Switch 2 è previsto per il 2025.

Nel frattempo, Nintendo non prevede di ridurre il prezzo di Nintendo Switch.

Furukawa ha concluso dicendo che Nintendo annuncerà Nintendo Switch 2 prima della fine dell’anno fiscale, quindi prima del 31 marzo 2025.

Potrebbero interessarti