Sakurai spiega perché sono necessari gli aggiornamenti e le patch online

Sakurai NintendOn
Sakurai spiega che gli aggiornamenti e le patch nei videogiochi sono essenziali per risolvere problemi imprevisti e migliorare l’esperienza dei giocatori.

Condividi l'articolo

“È un miracolo che tutto funzioni correttamente”

Nel suo ultimo video su YouTube, Masahiro Sakurai, famoso creatore di videogiochi, parla dell’importanza degli aggiornamenti e delle patch online nei giochi moderni.

Come consumatori, sappiamo che le patch sono utili, e Sakurai dice di esserne “molto grato”.

Ma Sakurai spiega in dettaglio perché questi aggiornamenti sono così importanti, aiutandoci a capire meglio il lavoro extra che gli sviluppatori fanno per migliorare i giochi.

  1. Giochi complessi: I giochi di oggi sono molto più complessi rispetto al passato, quindi è difficile prevedere e pianificare tutto in anticipo.
  2. Tempo limitato: Gli sviluppatori hanno poco tempo per testare i giochi prima del lancio, quindi alcuni problemi possono sfuggire.
  3. Feedback dei giocatori: Anche con molti tester, niente è paragonabile al feedback dei giocatori dopo il lancio. I giocatori aiutano a trovare e risolvere i piccoli problemi.
  4. Bonus per i giocatori: Sakurai vede gli aggiornamenti come un bonus gratuito per i giocatori, sottolineando che gli sviluppatori dedicano tempo extra che potrebbero usare per creare nuovi giochi.

Oggi, non possiamo evitare gli aggiornamenti e le patch, ma sono generalmente vantaggiosi per i giocatori.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto e fateci sapere.

Potrebbero interessarti