Il futuro di Palworld su Nintendo Switch rimane incerto a causa dei limiti tecnici

Palworld su Nintendo Switch incerto per limiti tecnici, nonostante l’interesse di Pocketpair e voci di una versione PS5.

Condividi l'articolo

Diminuzione delle vendite e dubbi tecnici

Quando Palworld ha fatto il suo debutto, ha scatenato un fervore senza precedenti.

Questo gioco d’avventura indie ha catturato l’attenzione di Internet, non solo per la sua storia e gameplay, ma anche per il design dei suoi mostri, che hanno suscitato paragoni con i Pokémon famosi.

Questi paragoni hanno innescato una serie di discussioni e speculazioni riguardo alla possibile reazione di Nintendo o di The Pokémon Company, e se il gioco sarebbe stato accettato su Nintendo Switch.

Nonostante non ci siano ancora notizie ufficiali riguardo a possibili azioni legali, abbiamo ricevuto un aggiornamento significativo da parte di Takuro Mizobe, CEO di Pocketpair.

In un’intervista con Game File, Mizobe ha suggerito che l’assenza di Palworld su Nintendo Switch potrebbe essere dovuta a “motivi tecnici”, piuttosto che a questioni legali.

La citazione esatta è: “Quindi forse è difficile fare il porting su Nintendo Switch solo per motivi tecnici”, ha detto Takuro Mizobe

Attualmente, Palworld è disponibile solo per PC e Xbox One, quindi le sue specifiche tecniche potrebbero non essere compatibili con la console Nintendo del 2017.

Tuttavia, Pocketpair ha espresso interesse nel portare il gioco su altre piattaforme, e ci sono voci che parlano di una versione per PS5 in arrivo.

Con l’annuncio imminente del successore di Nintendo Switch, si pone la domanda se Pocketpair e Nintendo entreranno in trattative per portare Palworld sulla nuova console.

Se Palworld dovesse essere annunciato per la prossima generazione di console Nintendo, resteremo aggiornati e lo comunicheremo subito.

Potrebbero interessarti