A confermarlo è Digital Foundry
Dopo parecchi anni di assoluto silenzio, Metroid Prime 4 si mostra finalmente in un adrenalinico trailer di gioco sorprendente, tant’è che molti fan si sono chiesti se quanto mostrato al Nintendo Direct, stesse girando sul successore di Nintendo Switch.
A quanto pare, un commento da parte di Richard Leadbetter di Digital Foundry su IGN, sembra smentire in maniera evidente Switch 2, confermando che Metroid Prime 4: Beyond è stato provato su un normale Nintendo Switch, dato che la risoluzione arriva a 900p ed è la stessa di Metroid Prime Remastered. Ecco il commento di Digital Foundry tradotto in italiano:
“Sembra fantastico e ci sono un po’ di effetti carini a cui abbiamo dato un’occhiata più da vicino, ma alla fine, tutte le prove indicano che questo gioco funziona sul Nintendo Switch originale. La risoluzione di rendering interna è di 900p, la stessa di Metroid Prime Remastered.
E per quanto sia ottimo, ci sono alcuni problemi di aliasing e anche qualche lieve calo di frame-rate. Tutto ciò che riguarda la grafica è coerente con un gioco Switch davvero ben realizzato, dove Retro ha sfoggiato un eccellente track record. Immagino che lo studio di sviluppo sia davvero felice che le persone stiano paragonando il loro lavoro a Switch 2, poco ma sicuro.“
Si può quindi confermare l’uscita di Metroid Prime 4: Beyond anche sulla console ibrida Nintendo del momento. Per quanto riguarda il successore di Nintendo Switch, dovremo pazientare ancora un po’ per maggiori informazioni da parte della grande N. Voi cosa ne pensate a riguardo?