Gli sviluppatori di Zelda: Tears of the Kingdom condividono messaggi per il primo anniversario del gioco

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha festeggiato il suo primo anniversario con messaggi speciali dai creatori del gioco.

Condividi l'articolo

Un anno di avventure con Link e Zelda

Un anno è trascorso dal lancio di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, e il mondo di Hyrule non è mai stato così vivo.

Per commemorare questa pietra miliare, Nintendo Dream, la prestigiosa rivista giapponese, ha avuto l’onore di sedersi con Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi, le menti creative dietro la magia di Zelda, per ascoltare i loro pensieri e sentimenti su questo viaggio epico.

Eiji Aonuma, il produttore della serie, condivide un aneddoto toccante:

“Recentemente, ho ascoltato la storia di un giovane fan che ha dedicato oltre 1.000 ore a Tears of the Kingdom. Sua madre, sorpresa e orgogliosa, non aveva idea dell’entusiasmo del figlio per il gioco. Questo mi ha fatto riflettere sull’impatto che Zelda ha avuto sulle vite dei giocatori e sulla gioia che ha portato nelle loro case.”

Aonuma prosegue, esprimendo gratitudine e anticipazione:

“Zelda ha attraversato decenni, e ogni titolo aggiunge al suo retaggio. Sono grato per l’esperienza acquisita con Tears of the Kingdom e sono entusiasta di portare questa conoscenza nella creazione di futuri giochi che, spero, saranno amati da tutti. Grazie a tutti coloro che hanno accompagnato Link e Zelda in questa avventura.”

Hidemaro Fujibayashi, il regista, riflette sull’anno trascorso:

“Guardare giocatori di tutto il mondo esplorare, combattere e risolvere enigmi in modi sempre nuovi è stata una fonte di ispirazione per noi. L’Ultrahand, una delle nostre innovazioni, ha permesso ai giocatori di interagire con l’ambiente in modi che nemmeno noi avevamo previsto, incarnando il nostro motto ‘Puoi farlo? Sì, puoi’.”

Fujibayashi conclude con un invito a riscoprire il gioco:

“Come il suo predecessore, Breath of the Wild, la storia di Tears of the Kingdom si svela poco a poco, riservando sorprese anche dopo la prima partita. Giocare nuovamente, conoscendo già la verità, apre gli occhi su dettagli e sfumature inaspettate. Vi incoraggio a immergervi ancora una volta in questo mondo e a scoprire nuove meraviglie.”

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato lanciato per Nintendo Switch il 12 maggio 2023.

Potrebbero interessarti

Switch-Online-icona-nintendon
News
Umberto Moroni

Nintendo rilascia l’aggiornamento 18.1.0 per Switch

Scopri tutte le novità e i miglioramenti dell’ultimo aggiornamentoNintendo ha appena iniziato la distribuzione dell’ultimo aggiornamento per Nintendo Switch, la versione 18.1.0, disponibile da oggi.In