Sakurai illustra come le percentuali di vittoria dei personaggi di Smash Bros. Ultimate siano bilanciate

Sakurai
Il maestro Sakurai illustra come la differenza tra il personaggio più vincente e quello più perdente in Smash Bros. Ultimate sia di pochi punti percentuali.

Condividi l'articolo

Il divario tra il personaggio più vincente e quello meno vincente è di pochi punti percentuali.

Nel suo ultimo video su YouTube, Masahiro Sakurai ha approfondito la questione delle percentuali di vittoria in Super Smash Bros. Ultimate, in relazione ai personaggi giocati. Molti appassionati hanno sviluppato proprie opinioni riguardo a quali siano i personaggi più vincenti da giocare e non è difficile trovare tier list che mostrano le graduatorie con i lottatori migliori.

Tuttavia, sembra che le percentuali di vittoria siano molto più vicine tra loro di quanto si potesse pensare. Nonostante il grande numero di personaggi presenti nel gioco, infatti, Sakurai fa notare che la percentuale di vittorie più alta per un singolo personaggio è del 51.43 per cento, mentre la più bassa è del 47.18 per cento. Purtroppo, il maestro Sakurai non ci rivela quali personaggi si trovino in cima ed in fondo a questa graduatoria, ma risulta comunque chiaro come i personaggi siano bilanciati, dato che lo scarto è di pochi punti percentuali.

Ecco, di seguito, alcune delle parole del maestro al riguardo:

Per quanto riguarda Smash Bros. Ultimate, abbiamo i dati che riguardano le percentuali di vittoria nelle battaglie online. Si tratta di dati effettivi raccolti in tutto il mondo, quindi si può dire che si tratta di dati globali imparziali, senza errori cognitivi. Questo ci dice che qualsiasi lottatore ha la possibilità di vincere un match. Infatti, sarebbe difficile renderli ancora più vicini tra loro.

Masahiro Sakurai

In risposta a coloro che credono che alcuni personaggi siano troppo forti, Sakurai ha affermato che l’internet può fare eco alle varie credenze, quindi se alcune persone iniziano a dire che un personaggio è forte o debole, tale affermazione guadagnerà forza e farà si che le persone pensino che questo sia più vero di quanto lo è in realtà.

Tutte queste informazioni provengono dal video che parla del bilanciamento di gioco, disponibile sul canale ufficiale del maestro Sakurai. Masahiro crede fermamente che il game design sia una questione di rapporti di forza, piuttosto che cercare di rendere tutto “equo”, cosa che farebbe venir meno il divertimento.

Ecco, di seguito, il video completo del maestro sull’argomento.

Cosa ne pensate della vicinanza nelle percentuali di vittoria online dei vari personaggi di Super Smash Bros. Ultimate? Avete mai trovato forti sbilanciamenti nei personaggi? Vi soddisfa la spiegazione data dal maestro Sakurai?

Potrebbero interessarti