Nintendo acquisisce Shiver Entertainment per potenziare il porting e lo sviluppo di giochi su Nintendo Switch

Nintendo mira a migliorare il porting di titoli di terze parti e a sviluppare nuovi giochi acquisendo Shiver Entertainment.

Condividi l'articolo

L’acquisizione sarà confermata una volta soddisfatte tutte le condizioni

Nintendo of Japan ha recentemente annunciato l’acquisizione di Shiver Entertainment da Embracer.

Sebbene Shiver abbia sviluppato in passato il gioco Scribblenauts Showdown, il suo principale focus è stato il porting di titoli di terze parti per Nintendo Switch, tra cui Hogwarts Legacy, Mortal Kombat 11 e Mortal Kombat 1.

Secondo quanto comunicato da Nintendo, le direttive di Shiver Entertainment rimarranno sostanzialmente invariate sotto la loro direzione, con l’obiettivo di “assicurarsi risorse di alto livello per il porting e lo sviluppo di titoli software”.

Potete leggere la dichiarazione completa qui di seguito.

Scopo dell’acquisizione

Shiver è una società di sviluppo di videogiochi che crea software per diverse piattaforme, tra cui Nintendo Switch. Fondata nel 2012, Shiver ha collaborato con editori e sviluppatori per la creazione di titoli su larga scala e, più recentemente, si è dedicata al porting e allo sviluppo di giochi come Hogwarts Legacy e Mortal Kombat 1.

Nintendo acquisirà il 100% delle azioni in circolazione di Shiver, trasformandola in una filiale interamente controllata. Accogliendo l’esperto team di sviluppo di Shiver, Nintendo mira a garantirsi risorse di alto livello per il porting e lo sviluppo di nuovi giochi. Anche dopo l’acquisizione, Shiver continuerà a lavorare su commissioni di porting e sviluppo di software per diverse piattaforme, inclusa Nintendo Switch. L’operazione sarà completata una volta soddisfatte tutte le condizioni di chiusura previste.

Che cosa ne pensate? Fatacelo sapere nei commenti.

Potrebbero interessarti