Rumor: Nintendo e NVIDIA, una spedizione potrebbe aver svelato alcuni componenti di Switch 2

Alcuni fan sarebbero riusciti ad individuare una spedizione di dati tra Nintendo e NVIDIA riguardante l'ormai annunciata Switch 2.

Condividi l'articolo

Migliorie drastiche per la memoria d’archiviazione e RAM

Poco dopo l’improvviso annuncio del presidente Shuntaro Furukawa per un successore di Nintendo Switch, alcuni fan avrebbero scoperto dei componenti riguardanti Switch 2, grazie ad una spedizione di dati personalizzati tra Nintendo e NVIDIA.

La notizia è partita da degli utenti anonimi su Famiboards, in cui avrebbero rivelato le specifiche di memoria di Switch 2: due blocchi di RAM da 6GB, in cui non ci è dato sapere se siano LPDDR5 oLPDDR5X RAM, formerebbero 12GB sulla console per una velocità di trasferimento a 7,500 milioni per secondo, con una memoria d’archiviazione fino a 256GB su un UFS 3.1 di cui velocità di lettura arriva a 2,100 MB/s.

In paragone con l’attuale Nintendo Switch, se questi componenti di memoria dovessero rivelarsi veri, Switch 2 sarà già più performante dell’attuale console ibrida dato che si serve di 4GB LPDDR4 RAM e solo 32GB di spazio per i software.

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali a riguardo. È bene ricordare che quanto detto è solo una voce di corridoio, invitiamo quindi i lettori a prendere queste informazioni con le pinze.

Potrebbero interessarti