Digital Foundry analizza Grounded su Nintendo Switch

Il porting di Grounded per Nintendo Switch, esaminato da Digital Foundry, presenta notevoli compromessi visivi rispetto alla versione Xbox.

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La versione Switch non se la passa proprio bene

Digital Foundry, un sito web rinomato per le sue analisi tecniche approfondite di hardware e software di gioco, ha recentemente esaminato il porting di Grounded per Nintendo Switch.

Come mostra il video di seguito, il gioco ha dovuto fare i conti con notevoli compromessi nel reparto visivo, con tutti gli effetti visivi ridotti rispetto alla versione originale su console Xbox.

Vi riportiamo il riassunto fornito da JINX, membro di Reset Era:

  • La versione per Switch presenta una riduzione significativa dal punto di vista visivo, con una dimensione del download ridotta di un terzo, texture e distanza di disegno notevolmente ridotte. Le impostazioni visive rimangono le stesse sia in modalità docked che portatile, ma con risoluzioni diverse.
  • Per la versione Switch, sono stati completamente rimossi il motion blur, la profondità di campo, gli alberi di luce, le ombre dei personaggi e tutti gli effetti volumetrici.
  • La versione Switch presenta un pesante pop-in in tutto il gioco. Il frame rate è un solido 30 fps, ma i tempi di frame sono irregolari, con intoppi semi-regolari durante la traversata.

Che cosa ne pensate dell’analisi condotta da Digital Foundry? Fatecelo sapere nei commenti.

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