Dopo aver lavorato con Nintendo, il director di WayForward ha una concezione tutta nuova di come sviluppare videogiochi

James Montagna, director di WayForward, ha rivelato di vedere la fase progettuale dei videogiochi con occhi diversi dopo aver collaborato con Nintendo.

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Un’esperienza illuminante

Durante la presentazione dell’Indie World nella giornata di ieri, WayForward ha rivelato Yars Rising, un nuovo Metroidvania basato sul classico franchise di Atari.

Il progetto è affidato al veterano game designer James Montagna, che a quanto pare ha un nuovo modo di vedere la progettazione dei giochi dopo aver lavorato ad Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, remake del classico GBA per Nintendo Switch.

Ecco cosa ha detto riguardo all’esperienza vissuta con Nintendo:

“È come vedere un colore che non esiste. Non c’è un nome per quel colore. Non avrei potuto immaginarlo prima. Ma una volta che sei stato toccato da quel colore e lo vedi, è come se non riuscissi a vederlo in un altro modo.”

Proprio lo scorso anno, il team di sviluppo di Metroid Dread MercurySteam ha descritto la collaborazione con Nintendo come “un’esperienza game-changing”.

Yars Rising sarà lanciato nel corso dell’anno su Nintendo eShop.

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