Il futuro della serie ha condizionato l’hardware per cui sarà sviluppata.
L’anno scorso, durante l’annuncio di Visions of Mana da parte di Square Enix, molti sono rimasti sorpresi del fatto che il lancio non avrebbe compreso anche la versione Nintendo Switch. Questa serie ha avuto inizio sulle piattaforme Nintendo, e Collection of Mana è stata un’esclusiva proprio di Switch, menre qualche anno fa abbiamo visto arrivare sull’ibrida Nintendo anche Trials of Mana.
Il produttore della serie, Masaru Oyamada, ha cercato di rispondere alla domanda riguardante il motivo per cui Visions of Mana non arriverà su Switch, in una recente intervista su RPG Site. Ecco, di seguito, un brano tratto dall’intervista:
Si tratta di una domanda a cui è difficile dare una risposta diretta. Per Trials of Mana, la questione principale era come dovevamo considerare il futuro della serie, e come coltivare una base di giocatori per i successivi capitoli della saga. Quando abbiamo pensato, diciamo, ai successivi dieci anni nel futuro della serie, abbiamo sentito che era di primaria importanza consolidare realmente ciò che volevamo che “Mana” fosse in futuro. Alcuni di quei principi fondamentali comprendevano un focus su ambientazioni estese e, in generale, un’esperienza sempre più ricca. Come diretto risultato, questo è ciò che ha influenzato l’hardware per cui abbiamo deciso di sviluppare. Questo è tutto ciò che possiamo dire nello specifico, al momento.
Dunque, anche se non vedremo Visions of Mana su Switch, forse è possibile che arrivi sul dispositivo Nintendo che lo seguirà? Cosa ne pensate delle parole di Masaru Oyamada su Visions of Mana e la sua assenza su Switch? Vorreste che il titolo prima o poi giungesse anche su console Nintendo?