Un periodo non roseo per SEGA
Secondo quanto riportato da IGN, la società giapponese SEGA ha licenziato un totale di 240 dipendenti situati tra Sega Europe, Creative Assembly e Sega Hardlight.
Le divisioni più colpite sono Sega Europe e Creative Assembly.
Anche la compagnia di videogiochi Relic Entertainment diventerà uno studio indipendente con il supporto di un investitore esterno.
Ecco cosa ha dichiarato Jurgen Post, nominato di recente capo di Sega Europe, attraverso una email inviata al personale:
“Voglio scusarmi sinceramente per la preoccupazione e la comprensibile angoscia che questa notizia causerà, in particolare per le persone direttamente interessate. Queste decisioni sono state incredibilmente difficili da prendere e fanno seguito a una meticolosa considerazione e deliberazione con i team dirigenziali di tutta l’azienda. Il cambiamento è necessario per garantire il futuro della nostra attività di gioco e per assicurarci di essere in grado di offrire le migliori esperienze possibili ai nostri giocatori in futuro.
Dobbiamo razionalizzare, concentrarci su ciò che sappiamo fare bene e posizionarci al meglio per il futuro. Per farlo, dobbiamo rispondere ai cambiamenti del panorama economico e alle sfide che dobbiamo affrontare nel modo in cui sviluppiamo i nostri prodotti e li immettiamo sul mercato.”
Post ha anche voluto precisare che “A causa della natura di questo annuncio e dei nostri obblighi legali in Giappone, non abbiamo potuto condividere alcun dettaglio con voi finora. Ciò è tutt’altro che ideale e significa che alcuni di voi potrebbero aver letto la notizia sui media o sui social network prima di vedere questa e-mail. In tal caso, mi dispiace”.
Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti.