L’illustratrice e animatrice Mutsumi Inomata è scomparsa all’età di 63 anni

L'artista Mutsumi Inomata, disegnatrice dei personaggi principali della serie Tales of, è venuta a mancare improvvisamente all'età di 63 anni.

Condividi l'articolo

Il triste annuncio arriva dalla sorella di Inomata

Attraverso un messaggio su Twitter condiviso dalla sorella dell’artista giapponese, veniamo a sapere che l’illustratrice e animatrice Mutsumi Inomata è deceduta il 10 marzo all’età di 63 anni.

È successo così all’improvviso… C’erano anche degli schizzi lasciati incompiuti, ma lei li starà disegnando ora in cielo.

Circondata dai suoi amati gatti, dovrebbe creare continuamente personaggi con occhi teneri e forti.

Esprimiamo la nostra più sentita gratitudine a tutti coloro che hanno amato e sostenuto Mutsumi Inomata.

Ci auguriamo sinceramente che il vostro amore e il vostro sostegno continuino in futuro, e ve lo informiamo con profondo rispetto.

I funerali si sono svolti in forma privata, solo con i parenti più stretti.

Per volontà del defunto, decliniamo rispettosamente ogni forma di condoglianze, doni in denaro, offerte, omaggi floreali o qualsiasi altra forma di cordoglio.

Chiediamo gentilmente la vostra comprensione.

Mutsumi Inomata era conosciuta anche come la disegnatrice dei personaggi principali della popolare serie di videogiochi Tales of.

Anche Kadokawa ha voluto porgere le proprie condoglianze ricordando di aver lavorato con Mutsumi sin dagli anni ’80 e di aver realizzato illustrazioni per serie come Continent of the Wind e Utsunomiko.

Potrebbero interessarti