Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e altri classici senza tempo, è venuto a mancare all’età di 68 anni

Akira Toriyama Dragonball
Il leggendario creatore di Dragon Ball ci ha lasciato lo scorso 1 marzo, per via di un ematoma subdurale acuto.

Condividi l'articolo

I suoi disegni hanno reso iconico anche lo stile di capolavori del gaming come Dragon Quest e Chrono Trigger.

Si è da poco diffusa la notizia che Akira Toriyama, leggendario creatore di Dragon Ball, è venuto a mancare lo scorso 1 di marzo per via di un ematoma subdurale acuto. La triste notizia è stata confermata da Bird Studio (dello stesso Toriyama) e da Capsule Corporation Tokyo.

Ecco di seguito una traduzione delle parole di Bird Studio e Capsule Corporation Tokyo, al riguardo:

Cari amici e colleghi,

siamo profondamente addolorati di informarvi che il creatore di manga, Akira Toriyama, è venuto a mancare il 1 marzo per via di un ematoma subdurale acuto. Aveva 68 anni.

Il nostro più grande rammarico è il fatto che fosse nel bel mezzo della creazione di vari lavori che proseguiva con grande entusiasmo. Avrebbe anche avuto tantissimi altri traguardi da raggiungere.

Tuttavia, ha lasciato così tante serie e opere d’arte manga in questo mondo. Grazie al supporto di così tante persone nel globo, gli è stato possibile proseguire la sua attività creativa per oltre 45 anni. Ci auguriamo che gli inimitabili mondi creati da Akira Toriyama continuino ad essere amati da tutti per lungo tempo a venire.

Vi informiamo di questa triste notizia, con gratitudine per la gentilezza che gli avete dimostrato durante la sua vita.

Il rito funebre si è tenuto con la sua famiglia e pochissimi parenti stretti. Seguendo il suo desiderio di tranquillità, vi informiamo rispettosamente che non accetteremo fiori, doni di condoglianze, visite, offerte o altro ancora. Inoltre vi chiediamo di astenervi dall’intervistare la sua famiglia.

Non è stato deciso un piano futuro per un evento di commemorazione, ma vi faremo sapere quando sarà confermato. Vi ringraziamo profondamente, come sempre, per la vostra comprensione ed il vostro supporto.

Anche NintendOn si unisce nell’estremo saluto a uno dei più grandi maestri del manga di tutti i tempi.

Potrebbero interessarti