Rumor: Persona 6 avrà un semi-open world

Secondo quanto afferma un noto leaker, Persona 6 semi-open world liceale con legami più fluidi tra i personaggi.

Condividi l'articolo

Nuovi potenziali indiscrezioni su un possibile prossimo gioco di Atlus arrivano da un noto leaker

Quanto afferma il noto leaker Head on the Block su ResetEra, conosciuto in precedenza col nome di Im a Hero Too, Persona 6 continuerà ad avere un’ambientazione liceale ma con una struttura a mondo semiaperto.

Ha anche confermato che il sesto gioco della serie sarà caratterizzato da legami sociali “più fluidi”, rendendo le interazioni con i personaggi più interattivi e con meno restrizioni temporali rispetto ai capitoli precedenti.

“I legami sociali saranno molto più “fluidi” nel prossimo gioco. Si può interagire di più e la maggior parte delle cose non è a tempo, ma rappresentano una parte fondamentale della serie.

Persona rappresenta due cose: il liceo e i legami sociali, e credo che i fan più accaniti lo sappiano. Questo non cambierà mai, solo le cose intorno ad esso e i sistemi lo faranno, se questo ha senso.

Purtroppo direi che Persona 6 con molta probabilità non fa per voi. Il nucleo è lo stesso. Penso che il messaggio del team sia “nostalgia del liceo” e ho sentito dire molte volte che Persona RAPPRESENTA il liceo e i legami con gli studenti. È solo più moderno in quel mondo semiaperto.”

In precedenza aveva inoltre dichiarato che Persona 6 sarà lanciato nel corso del 2025 come gioco multipiattaforma, come del resto i titoli che lo hanno preceduto.

Sembra che ci sia spazio anche per qualche fuga di notizia per Persona 3 Reload che, secondo alcune segnalazioni, aggiungerà The Answer di Persona 3 FES al gioco sotto forma di DLC.

Vi ricordiamo che il Persona 3 Reload non è ancora disponibile per Nintendo Switch, ma Atlus non esclude l’ipotesi di portare il remake sulla console di Nintendo.

Potrebbero interessarti