Pronti a sfrecciare sulla vostra BMX retrofuturistica?
Lo studio Outerminds ha annunciato l’arrivo di Turbo Kid, un metroidvania in pixel-art basato sul film cult del 2015, anche su Nintendo Switch. Il titolo è ambientato nel 1997 e si propone di fare da ponte tra il lungometraggio del 2015 e il sequel attualmente in lavorazione, con una storia del tutto inedita.
Come detto, l’ambientazione è una visione di un 1997 futuristico in stile anni ’80 e vedrà Turbo Kid, giovane appassionato di fumetti, sfidare Preacher ed i suoi discepoli per liberare la Wasteland dal regime teocratico. Il mondo di gioco vede un’umanità sull’orlo del collasso, condannata da risorse idriche scarsissime: in questo contesto, le biciclette diventano il fido destriero del nostro protagonista.
Come potete immaginare, il gioco vi vedrà pilotare proprio la vostra bicicletta e migliorare vari aspetti del proprio personaggio, il tutto condito dalla soundtrack elettronica dei Le Matos. Sarete anche inondati dal “gore”, mentre scoprirete le fantastiche armi a vostra disposizione. Il gioco vi permetterà di impersonare lo stesso “kid” del titolo, o “Apple”, un personaggio tratto dal film ed amatissimo dai fan.
Turbo Kid è pensato per lo speed-running, ed il narrative-design è fluido e non invasivo, così da lasciare spazio all’azione. Inoltre, grazie ad una strutturazione non lineare della storia, vi sarà possibile completare il gioco in vari modi, prendendo decisioni che ne modificheranno i finali.
Potrete inoltre collezionare varie pagine di un albo a fumetti in-game, per ricostruire una storia originale disegnata da Jeik Dion. Allo stesso modo, il vostro mangianastri personale vi spingerà a collezionare le audiocassette in giro per il mondo di gioco, così da poter decidere quale pezzo ascoltare mentre sfrecciate sulla vostra futuristica BMX.
Potrete inoltre cimentarvi nei vari minigiochi che il titolo vi metterà a disposizione, per affinare le vostre abilità e guadagnare vari bonus. Ecco di seguito un video di presentazione del titolo.
Ancora non è stata ufficializzata la data di lancio effettiva su Nintendo Switch, ma vi aggiorneremo appena ne sapremo di più.
Cosa ne pensate di questo metroidvania a base di BMX? Siete pronti ad impersonare Turbo Kid?