Il gioco di Nintendo continua a dominare le classifiche giapponesi per due settimane consecutive
Le ultime classifiche giapponesi pubblicate da Famitsu dimostrano che Mario vs. Donkey Kong è ancora il gioco più apprezzato dal popolo del Sol Levante con 27.113 copie vendute in più.
I nuovi arrivati Shin chan: Shiro of Coal Town e Retro Game Challenge 1 + 2 Replay non riescono a impensierire il remake e si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto.
A seguire la classifica completa:
Vendite software
- [Mario vs. Donkey Kong (Nintendo, 16/02/24) – 27.113 (89.043)
- [NSW] Shin chan: Shiro of Coal Town (Neos, 22/02/24) – 21.593 (nuovo)
- [NSW] Retro Game Challenge 1 + 2 Replay (Bandai Namco, 22/02/24) – 13.686 (nuovo)
- [Super Mario Bros. Wonder (Nintendo, 20.10.23) – 11.025 (1.756.149)
- [NSW] Momotaro Dentetsu World: Chikyuu wa Kibou de Mawatteru! (Konami, 16/11/23) – 8.358 (989.249)
- [Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo, 28/04/17) – 8.084 (5.718.949)
- [Shiren il Viandante: The Mystery Dungeon of Serpentcoil Island (Spike Chunsoft, 25/01/24) – 6.183 (127.455)
- [Minecraft (Microsoft, 21/06/18) – 5.482 (3.452.647)
- [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo, 20/03/20) – 5.433 (7.700.900)
- [Splatoon 3 (Nintendo, 09/09/22) – 5.230 (4.234.095)
Vendite hardware
- Modello Switch OLED – 38.125 (6.736.729)
- PlayStation 5 – 28.692 (4.571.297)
- Switch Lite – 8.102 (5.752.499)
- PlayStation 5 edizione digitale – 4.812 (725.985)
- Switch – 4.659 (19.729.496)
- Xbox Serie X – 2.287 (256.541)
- Xbox Serie S – 826 (302.250)
- PlayStation 4 – 362 (7.920.284)
- Nuovo 2DS LL (incluso 2DS) – 10 (1.192.852)
Il remake di Mario vs. Donkey Kong è disponibile dal 16 febbraio 2024 per la piattaforma Nintendo Switch.