Un mondo in cui incontrare personaggi degli universi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar ed altri ancora.
Disney ha annunciato la sua collaborazione con Epic al fine di creare un universo di intrattenimento legato al ben noto free-to-play Fortnite. Per far questo, Disney ha investito 1.5 miliardi di dollari nell’acquisizione di parte del patrimonio netto di Epic Games.
Il nuovo universo sarà realizzato in Unreal Engine e si costituirà nell’arco di vari anni: l’obiettivo è offrire una moltitudine di opportunità per i fan di giocare, guardare, ed essere coinvolti dai contenuti, personaggi e dalle storie di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e Avatar, oltre ad altre IP ancora.
Creating a new universe ✨@Disney x Epic Gameshttps://t.co/gTwt5e3dpz pic.twitter.com/iPC0T2FlzU
— Fortnite (@FortniteGame) February 7, 2024
Il CEO di Disney, Robert A. Iger ha definito tale progetto, la più grande opera mai realizzata da Disney nell’industria dei videogiochi, non mancando di segnalare come questa crei opportunità di rilievo per la crescita e l’espansione. Il fondatore e CEO di Epic, Tim Sweeney crede che questo ecosistema aperto ed interoperabile rinforzerà ulteriormente il legame tra le comunità di Disney e Fortnite.
Come detto, Fortnite ha più volte ospitato contenuti a tema Marvel e Star Wars, ma non sappiamo quanto tempo impiegheranno Epic e Disney a creare questo nuovo universo. Cosa ne pensate di questo investimento di Disney nella creazione di un universo collegato a Fortnite? Cosa vi aspettate da un simile progetto?
