Atlus starebbe lavorando ai remake di Persona 2 e 4

Condividi l'articolo

Una nuova infornata di rumors succulenti per i fan dei JRPG

Da pochi giorni Atlus, una delle più conosciute aziende del panorama videoludico, ha rilasciato sul mercato Persona 3 Reload, il remake di uno dei giochi della serie Persona più amati di sempre. Il gioco pare stia riscuotendo un buon successo, ma per continuare lungo la striscia dei remake la software house pare stia lavorando anche ai remake di altri due titoli.

Prima di tutto, ovviamente, è bene sottolineare che stiamo parlando solo di rumors. Non ci sono ancora conferme ufficiali di questa notizia, ma la possibilità che diventi realtà alletta il palato dei giocatori JRPG di lunga data, e non solo.

Il leaker MbKKssTBz5m, meglio conosciuto come Midori, avrebbe confermato l’esistenza dei remake di Persona 4 e di Persona 2 su X. Se parliamo di Persona 4 la notizia non sorprende più di tanto. Parliamo di uno dei capitoli più conosciuti della serie, nonché quello che ha sdoganato la serie anche all’estero e l’ha portata sull’olimpo del mercato JRPG, grazie sia al lancio iniziale su PlayStation 2, con conseguente arrivo su PlayStation Vita con Persona 4 Golden e il successivo arrivo su tutte le altre piattaforme, Nintendo Switch compresa, nella sua versione migliore.

Ciò che sorprende veramente è Persona 2, il quale appartiene al passato storico di Atlus e che fino a ora è sempre rimasto relegato alla sua versione per PlayStation 1 e a quella PlayStation Portable. La domanda interessante, tuttavia, è: quali dei due Persona 2 Atlus sta rimaneggiando?

Parliamo di Persona 2: Innocent Sin, unico titolo arrivato in occidente nella versione per PlayStation Portable nell’ormai lontano 2011, oppure Persona 2: Eternal Punishment, rimasto totalmente relegato al mercato giapponese sia su PlayStation 1 che su PlayStation Portable?

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni future, nella speranza che questo non rimanga solo un rumor ma venga confermato da Atlus stessa nel corso del tempo.

Potrebbero interessarti