Un trailer in produzione e un playtester al lavoro?
L’attesa per Metroid Prime 4 si è ormai fatta piuttosto cospicua, anche perché l’annuncio iniziale risale ormai a sei anni fa. Tuttavia, un canale che produce contenuti riguardanti Nintendo, dal nome “SuperMetalDave64”, avrebbe individuato alcune informazioni riguardanti una nuova partnership di Retro Studios e alcuni dettagli sulla fase di playtesting di Metroid Prime 4.
Nel video pubblicato dal canale si parla, infatti, di una nuova “partnership di produzione” da parte di Retro con Next-Gen Dreams 3D, uno studio di produzioni a contratto per la collaborazione allo sviluppo di progetti tripla A. Tale studio avrebbe già lavorato con case come Ubisoft e TakeTwo e si specializza in trailer particolarmente elaborati. Un esempio è il filmato presentato ai GameAwards per Judas, nuovo titolo annunciato da TakeTwo. Il capo di Next-Gen ha anche inserito Retro-Studios nel profilo dei lavori che ha realizzato, indicando come data settembre 2022.
Un altro possibile indizio proviene dal profilo LinkedIn di Edwin Atwell, un game tester e responsabile della qualità nello sviluppo, che afferma di aver giocato ad una demo di Metroid Prime 4 per gli ultimi dieci mesi utilizzando il software Jira, per la rilevazione dei bug. Questi ha anche recentemente collaborato agli ultimi titoli della serie Call of Duty.
Nel video, lo YouTuber che ha messo insieme queste notizie specula su un probabile annuncio all’orizzonte, ma ovviamente non c’è niente di confermato da parte di Nintendo, per cui Metroid Prime 4 risulta ancora “TBA”.
Cosa ne pensate di queste notizie riguardanti lo stato di lavorazione di Metroid Prime 4? Secondo voi potremmo avere conferme a breve da Nintendo?