I fan dei Pokémon confrontano i design dei mostri con quelli di Palworld

Palworld
Il design delle creaturine di Palworld scatena una nutrita serie di confronti da parte dei fan di Pokémon.

Condividi l'articolo

Fioccano confronti al limite del plagio, mentre fioccano le vendite.

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di Palworld, il “Pokémon con le pistole” che è appena approdato su Xbox, Pc e Game Pass e che sta vendendo cifre da capogiro (al momento della scrittura di questa notizia siamo ad oltre 4 milioni di copie). Il titolo possiede alcuni elementi di cattura dei mostri, ma è descritto come “un titolo open world di sopravvivenza e di crafting”; dalle prime recensioni, infatti, si nota come Palworld assomigli quasi più a giochi come Valheim ed Ark, pur contenendo fasi di evoluzione delle simpatiche creaturine.

Come era lecito aspettarsi, alcuni fan Pokémon hanno pubblicato sui social media tutte le varie somiglianze nei design dei mostri di Palworld, rispetto a quelli del famoso brand Nintendo, cercando di sfatare le coincidenze e arrivando ad accuse di plagio indubitabile nel caso di alcune creaturine e delle loro caratteristiche.

Non si tratta comunque del primo esempio di titolo dalle creature spiccatamente Pokémon-like, se pensiamo, per esempio, ai recenti Temtem e Coromon, disponibili anche su Nintendo Switch.

Ecco di seguito, alcuni commenti e confronti degli utenti di X sui disegni di Palworld.

Per chi non avesse ancora idea di cosa sia Palworld, vi lasciamo al trailer qui di seguito.

Cosa ne pensate di questi confronti tra i design dei Pokémon e quelli di Palworld? Siete riusciti a provare anche voi il gioco? Vorreste un titolo simile anche su Nintendo Switch?

Potrebbero interessarti